Etna Day Triumph 2012

27 giugno 2011

Mega Grigliata a Vena

Ancora una volta i ragazzi dell'S.C.T. non hanno perso l'occasione di percorrere un pò di km in sella alle loro Triumph, con l'intento di stare insieme e trascorrere una piacevolissima giornata in compagnia degli amici.
Eccovi un piccolo sunto della bellissima grigliata di ieri :-)



Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice ad una domenica trascorsa insieme, come al solito, all’insegna dell’amicizia.
L’occasione stavolta è dovuta all’ospitalità della Sezione Orientale Sicula e dei coniugi Saraceno che hanno organizzato una grigliata nella loro casa di Vena (molto ben sistemata tra l’altro) con un tocco di internazionalità: gli ospiti d’onore erano infatti un gruppo di motociclisti giunti per l’occasione da Malta.


L’appuntamento previsto per la prima mattinata nel luogo ormai storico d’incontro: Piazza Verga, stavolta invasa da un mercatino domenicale. I primi a giungere naturalmente i locali, una buona rappresentanza dei componenti della Sct, accompagnati come sempre dalle rispettive compagne di viaggio, e, mentre alcuni erano assenti perché bloccati da turni di lavoro, altri perché impauriti dalle bombe calabresi annunciate da Wolverine…


In attesa dell’arrivo dei Maltesi, che stavano sopraggiungendo da Pozzallo, dove erano sbarcati in mattinata, trascorriamo il tempo chiacchierando, scrutando i mezzi, discutendo su eventuali nuove modifiche e sorseggiando caffè. Da segnalare la puntualità di Turiulupu ed il look di Ark…
Una volta giunti gli ospiti d’onore si parte per il giro d’obbligo per le strade dell’Etna, anche se il percorso programmato è stato accorciato per il ritardo delle “operazioni di sbarco”…


Parte quindi un gruppo, guidato naturalmente da Saraceno, con la collaborazione di Hgf81, Arafat ed i sempre presenti Seco e Kitty, che danno appuntamento a tutti quelli che sarebbero giunti successivamente, verso la meta più agognata: la casa di Vena, dove erano state preannunciate prelibatezze di vario genere!


Alcuni che erano stati trattenuti in prima mattinata da impegni familiari domenicali (Rocket e Gioromano1) partono un po’ dopo, guidati da una scandalosa tipologia di apripista, i ragazzi di Siracusa (Nicolik, Ushioetora, Wolverine, Speederman con zavorrine ed alcuni parenti al seguito) arrivati direttamente sul posto naturalmente sulle loro moto, poiché reduci da una notte di bisboccia ad un matrimonio.


Giunti a destinazione, accolti da Saracena, si comincia a stuzzicare qualcosa, in attesa dell’arrivo dei ragazzi che erano impegnati col giro. Cristiano con fare “sadico” prepara i prodotti tipici Calabresi per sottoporre i Maltesi alla “prova del fuoco”…


Arrivati anche gli altri si da inizio alla scorpacciata, Saraceno si piazza ai fuochi, assieme a Speederman… Fantastica la scena del ragazzo Maltese che assaggiata la fetta di pane condita con la crema di peperoncino, assumendo una colorazione rosso porpora tendente al fluorescente :-)
Purtroppo non siamo riusciti a mangiare tutto quello che era stato preparato, nonostante la nostra buona volontà. E' stato tutto molto delizioso, dall'ospitalità, al clima, alle risate, per finire alla location con la chicca delle amache in giardino, sulle quali a turno ci siamo avvicendati un po’ tutti…
Grazie alla famiglia Saraceno per l’ospitalità e a tutti i partecipanti per la loro simpatica allegria, dimostrando ancora una volta che, con l'occasione della passione per le moto, si riesce a stare bene insieme e passare dei momenti straordinari.


Adesso godetevi le altre immagini della giornata, e se volete aggiungente un commento a questo articolo...






5 commenti:

  1. Che giornata , c'è stato spazio per tutti da quelli che volevano smanettare a quelli che già passeggiare era troppo veloce , i tipi che che si portavasno la fame da casa ai temerari dal palato a prova di fuoco , nemmeno quelli più piccolo si sono tirati indietro davanti a un bel pezzo di capocollo .
    Cè stato anche chi ha sfoggiato un abbigliamento mimetico e quelli che distrutti dal pranzo sono crollati .
    Abbiamo visto delle bestie ancora affamata arrampicarsi sugli alberi in cerca di altro cibo , mantre altri animali provavano riti di accoppiamento ...insomma varia umanità .

    Alla fine ci siamo divertiti alla grande ....ricordo sempre che " GLI ASSENTI HANNO SEMPRE TORTO !!! "

    RispondiElimina
  2. Bella giornata davvero, sarà ripetitivo, ma è piacevole stare insieme a persone con le quali riesci a divertirti, scherzare, tutti con la semplice voglia di passare una giornata in compagnia, se poi si aggiunge anche mangiare bene e vedere anche le scene di accoppiamento... non ha prezzo!!!

    RispondiElimina
  3. Leggo sempre con molto piacere le vostre avventure, e sono veramente orgoglioso di far parte di questo meraviglioso gruppo.
    Spero che tutti i nostri sforzi saranno ripagati con i fatti :-)))
    Ancora complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti.

    Ps. ho visto Turiulupu un pò più magro??? è vero???? :-))))

    RispondiElimina
  4. era più magro la mattina appena arrivato... dopo il pranzo non mi è sembrato più lo stesso....

    RispondiElimina
  5. C'era chi diceva che non sarebbe rimasto niente da mangiare dopo il suo passaggio...FALSO...c'era chi prometteva di mostrare in anteprima la sua moto...FALSO...c'era chi diceva che non avrebbe mangiato carne...FALSO...c'era chi diceva che non sarebbe mancato per nessun motivo...FALSO...c'era infine chi diceva che ci saremmo divertiti...VERISSIMO!!!
    That's not all folks!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.