Etna Day Triumph 2012

23 agosto 2011

III Regno delle Due Sicilie


 
Era un giorno di pioggia dell'Etna day 2011, si stava sulla spiaggia e mirando le onde di un mare scuro si parlava del III Regno delle Due Sicilie... Quando? In piena Estate! Dove? In Puglia si dice, il Salento attira non poco, ed il convivio apprezza alquanto la proposta. Qualche mese dopo l'idea si concretizza e si cerca il giusto compromesso tra chilometri, soste e percorsi. Insieme con Cristiano Wolverine,
presidente onorario del club Nemici dello Stress, si sceglie il traghetto Catania-Napoli per evitare la Salerno-Reggio Calabria, affrontata invece in unica tirata dalla mitica Giuliana col prode Luigi, si decide di fare un giro in costiera il sabato guidati da Giovanni Tigre Siberiana, sempre pronto e disponibile, e da Sandro dell'85, l'archetipo del compagno di viaggio, di pranzare a Potenza nelle lande del perfetto ospite DanieleStreet e di pernottare a Taranto in una reggia di tutto rispetto scovata dal buon Wolverine stesso. Purtroppo salta fuori che il traghetto sia all'andata che al ritorno parte alle 19.30 indi per cui addio al tour di 7373Massimo, presidente in carica del club Nemici dello Stress, causa i 300 km la domenica pomeriggio per arrivare a razzo nel molo angioino... poco male, si sarebbe scoperto un altro scorcio pugliese in seguito grazie all'ottimo Antonio Antriple ed all'attento navigatore Giovanni MrSmith.
Alla partenza da Catania si realizza un fantastico gruppo composto dal cattivissimo Melosghiccio, il molto onorevole Hgf81 con la Wally, lo splendido Josh detto Felipe per l'occasione (oltre che K...), gli instancabili viaggiatori nonché compari Enzuccio76 e Ciccio17, e il sottoscritto, ansioso che tutto vada per il meglio; avrebbe dovuto aggregarsi anche il caro amico Gigi81 alias SuperTeleGattone ma purtroppo per motivi personali non ha potuto seguirci. Ad una settimana dalla partenza me ne iniziano a capitare di tutti i colori: il 10 perdo la patente, la rifaccio, si apre la metzeler posteriore venerdì 12, rimpiazzata con una pirelli angel in extremis, e dulcis in fundo si cuoce l'alternatore due giorni prima con l'officina Triumph in ferie fino al 26! E qui mi viene in soccorso e ringrazio col cuore in mano l'amico Hgf che mi presta la sua speed, oggetto di culto in terra italica, per affrontare il raduno senza timori.
Venerdì 19 passando alle 16.30 dal porto incontro i coniugi Triumph Siracusa Wolverine e Pupetta con motocasa crucca, che rapiscono un triumphista romano in trasferta solitaria, un paio d'ore dopo torno col resto dei sezionari in partenza e si imbarcano le moto, sotto la supervisione di Hgf81 che fa scappare l'addetto alla sistemazione dei veicoli in preda ad attachi di panico, letteralmente. La notte di navigazione passa in fretta ed alle 7.30 spaccate di Sabato 20 scendiamo al porto di Napoli dove ci attendono le sfogliatelle alla ricotta di Alex74, infortunatosi qualche giorno prima ma felice come noi dell'incontro benedetto da San Gennaro. Qualche chilometro appresso becchiamo il Tigre con l'amata Maria Teresa TripleZard ed il Sandro85, il delicatissimo GianJose più la dolce zavorrina, e il Pres della Sezione Romana Giuliano Ethan, affettuosissimo ed accolto con grande calore da tutti i presenti; ci raggiungono in decapottabile la bionda Ushio, presidente facente funzioni del club Nemici dello Stress, Geko e signora, bonnista di una simpatia unica, e in compagnia di altri amici a seguito di merenda bufalina procediamo sui colli e lungo la costiera tra Ravello e Vietri sul Mare con qualche sosta dove possibile.
In Basilicata ci accoglie DanieleStreet con altri amici a 3 cilindri, tra i quali ricordo con piacere quel belluomo di LittleDog, e senza indugi ci dirigiamo verso un magnifico castello che renderà onore alla fama della cucina potentina. Abbiamo modo di rinfocillarci a dovere e di rilassarci immersi in un paesaggio da cartolina, incontro Antriple e MrSmith, ancora inconsapevoli di portarci ad Alberobello l'indomani, ed in suite da pista la rappresentanza ufficiale di TCP nella persona di Warsteiner. Fatta l'ora, e salutati gli amici già di ritorno alle terre natie, ci rimettiamo in cammino verso Taranto... con una pausa alle spalle di rifornimenti poco noti lungo la nazionale; recuperati alle porte della città Giuliana con Luigi e poco oltre 7373Massimo, andiamo spediti verso il sospirato ristoro notturno. Nella cornice da favola del Villaggio San Giovanni, tra piscina e balli di gruppo, mi godo la cena in pantaloncini e ciabatte! Ho modo di incontrare il piccante DottorLacki e l'amico Bobo26, l'amabilissimo Osso con la compagna Elena, la dolce JL e la fantastica coppia BigMarino; per qualche ora la bionda di Siracusa mi sequestra la macchina fotografica e si vocifera di Melo all'attacco di Giuliana e delle sue venerate MILF presenti nell'area... a tavola si ragiona con Antriple, accompagnato dalla tenera fidanzata, e MrSmith sul giro di Domenica; la serata si conclude brindando con Sandro85 e crollando nel letto che nel frattempo ha assunto una valenza mistico-religiosa.
La Domenica 21 Agosto si rivelerà un road trip coast to coast degno di Stifler: la mattina, dopo che qualcuno all'alba si butta in piscina alla faccia di chi se la dorme beatamente, ci infiliamo per le selve di Fasano ed a qualche metro dai trulli superiamo Alberobello facendo sosta nel verde dei monti limitrofi. Qui si presenta Vito capofficina Triumph che grazie alla telefonata di Antriple mi trova lo statore della speed e rimette in condizioni da vetrina la speed della Giuliana, e ci dirigiamo verso Bari con tanto di pranzo in rosticceria tipica. Salutati gli amici pugliesi, che spero vengano a trovarci il prima possibile e ci diano l'opportunità di offrir loro la nostra ospitalità quantomeno per ricambiare la molta gentilezza avuta nei nostri confronti, il gruppo SCT e TS con Giuliana e Luigi alle 14.30 prende l'A16 sotto un sole cocente ed a velocità sostenuta nel timore di tutor ed autovelox. Arriviamo al porto appena in tempo e purtroppo non riuscendo a salutare Giuliana e Luigi cui va l'abbraccio collettivo, ci imbarchiamo con sentimenti misti di felicità per i giorni passati e tristezza che sia già finita.
Dopo il riposante rientro in cabina l'esperienza si conclude con una bella colazione da Ernesto dove posso riabbracciare la mia metà e salutare i presenti con brioche e granita.
Ringrazio vivamente tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita del raduno, saluto i triumphisti conosciuti con tutta l'amicizia possibile e conserverò il ricordo di questo viaggio per sempre.
 
In partenza da Catania
 
 
Arrivo a Napoli
 
 
Giro in costiera
 
 
Melojizz
 
 
Al castello
 
 
SCT dispersa nella nazionale
 
 
Cena al Villaggio
 
 
Click mattutino in arrivo
 
 
Nei dintorni di Alberobello
 
 
Pranzo in rosticceria
 
 
POV
 
 
Ultimi saluti
 
 
Josh ringrazia la brutale per aver resistito tutto il viaggio
 
 
Ritorno in terra del Liotro
 
 
Riccardo aka Arafat.

4 commenti:

  1. I miei complimenti a tutti, bravissimi ragazzi, avete portato alto il nome della Sezione e fatto una bellissima impresa. Spero che questa sia la prima di mille altre...
    Un saluto Andrea 35

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'organizzaione che era più ardua di quelleo che sembrava ...come al solito " Gli Assenti Hanno Sempre Torto !"

    P.S. Giallinoso io ti taglio le mani , ti devi stare fermo ahahahahaha

    RispondiElimina
  3. il panorama è veramente splendido...

    bello questo nuovo sfondo... questo blog è sempre in continua evoluzione...)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi ancora per la bellissima Impresa. Ringrazio anche Salvo per i complimenti e approfitto per dire a quel disordinato di Rocket ( Mbareeee viri ca è troppu belluuuu) colori abbinati col logo, sfondo LIOTRU ORIGINAL, come direbbe MMMeloo chissa e na Matelicheria :-)))))

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.