Alle venti e trenta piazza Verga attendeva vergine ed impaziente i rombi delle tre cilindri protagoniste della serata.
Il primo ad arrivare è il giovane Orazio Rocket, che con la sua lupara bianca dà la prima pennellata all'accogliente salotto catanese, e piano piano da soli o in coppia arrivano gli altri indomiti Triumphisti, pronti a gustarsi la serata sebbene all'oscuro della meta e del percorso.
Arriva Gioromano1 con la sua bella tiger, Rio con la bomba a 3 cilindri, Enzuccio76, prode ed ottimo apripista nonché organizzatore della serata, con l'immancabile amico Ciccio17, il tuttologo Danilo con la dolce Valentina in sella alla loro speed, il mitico Gigi81 con la fantastica daytona, i delicatissimi coniugi Saraceni, il caro TripleAlby col la sua amata Mika, l'amico fraterno Hgf81 col compare artista Mattfactory.
La comitiva insieme ad alcuni amici si muove alla volta del sospirato cenacolo alle 21.31 quando allo scadere del tempo ci arricchisce della sua presenza il rude Turiulupu con la paziente fidanzata Lupetta, e dopo un giro allegro sugli asfalti dell'hinterland catanese si giunge al locale, appositamente aperto per noi e degno delle lodi dello scrivente per la cortesia e la qualità.
Si mangia, si brinda e si discute, apprezzando le conoscenze tecniche dei presenti tra le proposte culinarie della casa che propone un menu ricco di sapori nostrani...
A mezzanotte e mezzo circa si ritorna in terra del Liotro, alcuni arditi concludono la serata alle tre da Giammona, e l'appuntamento si rinnova il mese prossimo, stesso giorno, stessa ora, stesso posto.
Riccardo aka Arafat.
Continua a leggere!